Loading... Please wait...

Integratori sportivi

Ciclismo, nuoto e tennis sono sport che comportano un alto dispendio di energia e sottopongono il corpo a notevoli sforzi fisici. Queste tre attività sportive, infatti, sono caratterizzate da un livello di sforzo per lo più costante, a cui può subentrare un picco intenso di attività anaerobica.

 

Pensate, per esempio, allo sprint finale di un ciclista, duecento metri prima di tagliare il nastro. O a quello del nuotatore, quando sta per terminare l’ultima vasca. Pensate a quanta energia viene bruciata in quei pochi secondi che dividono l’atleta dal traguardo. Proprio per questo motivo, consigliamo a chi pratica ciclimo, nuoto o tennis degli integratori sportivi dedicati.

 

Integratori ciclismo

A chi pratica ciclismo serve un integratore sportivo che aiuti a fornire al corpo energia subito spendibile. A tal fine, gli integratori ciclismo migliori sono gli integratori BCAA. Questi contengono aminoacidi essenziali, utilizzati in caso di sport di forza e resistenza come il ciclismo in quanto le fibre muscolari li catabolizzano subito. Risultato? Un pieno di energia lampo!

 

Integratori nuoto

Pratichi nuoto? Allora saprai perfettamente che, un’attività sportiva del genere comporta il logoramento catabolico dei muscoli. Per preservare le tue fibre muscolari, disintossicarti dalle tossine prodotte durante lo sforzo e migliorare le tue prestazioni atletiche, scegli degli integratori nuoto. I migliori? Prova gli integratori glutammina e noterai presto la differenza.

 

Integratori tennis

Se sei un tennista, probabilmente le tue ginocchia avranno subito degli stress notevoli. È fondamentale, per te, curare le tue articolazioni e la cartilagine. Hai mai pensato di utilizzare degli integratori tennis? Noi ti consigliamo gli integratori glucosamina. La glucosamina, composto ricavato dal glucosio in modo del tutto naturale, aiuta a ripristinare le articolazioni logorate da un’attività sportiva intensa come il tennis.